Questo articolo è il primo della serie “La news del martedì – Contenuti di valore per migliorare l’organizzazione della tua azienda” di Active Engineering.
Non perderti questo appuntamento fisso: seguici su Facebook https://www.facebook.com/IngAlessandroBonamano/ e attiva le notifiche per la nostra pagina così sarai sicuro di non perderti i nostri contenuti. Ogni martedì puoi trovare degli approfondimenti per potenziare la tua Azienda, capendo come agire per migliorare l’organizzazione delle tue attività. Mentre giornalmente puoi trovare delle news o dei contenuti di interesse che riguardano il mondo delle PMI.
Per chi non ci conoscesse già, siamo il punto di riferimento solido, affidabile e competente nel mercato della Consulenza Organizzativa Imprenditoriale per le piccole e medie imprese che vogliono ricevere supporto nella crescita e nel miglioramento aziendale.
Affianchiamo l’Imprenditore affinché trasformi la propria Azienda in un luogo stimolante dove tutti i soggetti attivi vengano coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi aziendali attraverso un metodo sperimentato e un’organizzazione in grado di definire i ruoli, gli obiettivi e la rotta da seguire per raggiungerli.
Il Sistema per raggiungere tale risultato è il METODO ACTIVE.
Applicando il nostro Sistema Qualità Efficace, la tua Azienda percorrerà un cammino di innovazione che ti permetterà di creare un’organizzazione in grado di raggiungere gli obiettivi che hai pianificato.
“Voglio aumentare il mio margine di guadagno"
“Voglio avere più tempo disponibile"
"Voglio migliorare l'organizzazione delle attività operative”
Sicuramente almeno una volta hai espresso uno o più di questi bisogni: sono le priorità principali di tutti gli Imprenditori.
Per risolvere una alla volta queste esigenze, ogni Imprenditore deve agire, per migliorare la propria pianificazione e l’organizzazione delle attività operative. Per fare questo si deve utilizzare un Metodo.
Attraverso il METODO ACTIVE ti mettiamo a disposizione la nostra "cassetta degli attrezzi" composta dalle nostre competenze, dalla Diagnosi di valutazione iniziale (D.A.I.), dalle tecniche di organizzazione, dalle regole di valutazione, da strumenti software. Con tutti questi attrezzi ogni Imprenditore riuscirà a individuare quali sono gli AMBITI aziendali che non sta sfruttando correttamente, evidenziando dove l’Azienda ha più margini di miglioramento. Inoltre l’applicazione del METODO ACTIVE permetterà in tempi brevi di comprendere le PRIORITA’ di intervento partendo dalla fotografia aziendale.
Il METODO ACTIVE è basato sul ripetersi di 4 fasi FONDAMENTALI (detto CICLO DI MIGLIORAMENTO).
- PIANIFICARE: significa ridurre la complessità e programmare le attività da svolgere.
- OTTIMIZZARE: significa efficientare i processi, risalendo alla causa degli errori per evitarne il ripetersi.
- MISURARE: non si può migliorare ciò che non si Misura. Definire una processo per misurare le attività consente di intervenire in tempo per correggere la rotta.
- MIGLIORARE: l’Imprenditore deve mettere in atto delle attività e prendere delle decisioni per migliorare continuamente il proprio business, basandosi sui risultati delle prime tre fasi.
Grazie all’applicazione del METODO ACTIVE tutte le risorse coinvolte nei processi sapranno esattamente cosa fare per raggiungere gli obiettivi, che saranno chiari e ben condivisi. Si raggiunerà un aumento dell’efficienza della produzione e una diminuzione di sprechi ed errori. L’Imprenditore tralascerà le attività operative dedicando il proprio tempo ad attività strategiche e di maggior valore.
Il METODO ACTIVE è il sistema che crea il tempo per te Imprenditore, aumentando il valore della tua Azienda.
Contattaci senza impegno per saperne di più sul METODO ACTIVE e per conoscere nel dettaglio i benefici che può ottenere la tua Impresa.
Rimani aggiornato sulle nostre iniziative e sui nostri contenuti speciali: visita il nostro sito https://www.sistemi-iso.it/ e seguici sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/IngAlessandroBonamano/.
Per qualsiasi chiarimento scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Buon lavoro!
Active Engineering di Ing. Alessandro Bonamano
D.A.I.RIPARTIAMO!