Il saper fare progressi e miglioramenti pianificati e rilevanti ai fini dei risultati da parte dell'azienda nel suo complesso, è un fattore fondamentale per mantenere la competitività acquisita e per differenziarsi verso il mercato rispetto alla concorrenza.
La certificazione di qualità ISO 9001 è uno degli strumenti necessari a dimostrare le capacità organizzative e competitive dell'Azienda. Essere
certificati ISO 9001 significa garantire ai Clienti, acquisiti e potenziali, una buona gestione organizzativa, l’assicurazione della qualità dei prodotti e
servizi. E’ indispensabile per partecipare alle gare d'appalto garantendo un punteggio più elevato nelle graduatori ed è un biglietto da visita importante per
poter entrare da protagonisti su mercati più evoluti e ricchi.
Active Engineering affianca le aziende nella definizione, messa in atto e nel monitoraggio dei piani di miglioramento offrendo:
◯ Consulenza di Direzione•
◯ Consulenza per la Qualità
Le norme tecniche inerenti la qualità e/o i processi organizzativi su cui offriamo consulenza sono:
◯ UNI EN ISO 9001 Sistemi di Gestione della Qualità
◯ EN ISO 13485 Sistemi di Gestione qualità per i dispositivi Medici
◯ UNI EN ISO 3834 Requisiti di qualità per la saldatura di metalli
◯ UNI EN 1090 Marcatura CE per i Componenti Strutturali
Alcuni servizi offerti con la consulenza in ambito Qualità:
◯ Mappatura dei processi aziendali
◯ Informatizzazione della documentazione del sistema gestionale (esempio di quadro d'insieme e di procedura);
◯ Supporto nella definizione e implementazione della documentazione operativa;
◯ Pianificazione e svolgimento di attività di sensibilizzazione e formazione del personale;
◯ Svolgimento di audit periodici, sia di sistema che normativi
◯ Aggiornamento del sistema di gestione in base alle evidenze riscontratein fase di audit;
◯ Gestione dei rapporti con gli enti certificatori.
Quali sono i vantaggi per l’Azienda, avere un Sistema di Gestione per la Qualità?
◯ Migliorare continuamente l’efficienza dei processi organizzativi aziendali;
◯ Aumentare la soddisfazione del cliente;
◯ Ridurre i reclami, gli errori e gli sprechi;
sistemi di gestione, sicurezza sul lavoro, sicurezza macchine, ISO 9001, ISO 14001, sistemi di gestione ambie