Sicurezza nella Qualità

NEWS

 

FAQ SUL CORSO DI FORMAZIONE FINANZIATO TRAMITE IL BANDO FSE:

GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO E DELLA DELEGA

Rif. corso n. 1 del catalogo formativo

Scarica qui il pdf dell'articolo: 

 

Domanda:sono un libero professionista con regime di fatturazione forfetario. La Regione, mi rimborsa anche l'IVA?

Risposta:no. Il valore del Voucher di Regione Lombardia è di €2.000,00. In questo caso l'IVA resta a carico del partecipante.

 

Domanda:quanto tempo passa prima di ricevere il rimborso da Regione Lombardia?

Risposta:il rimborso viene erogato direttamente da Regione Lombardia all'azienda del partecipante o al partecipante stesso nel caso sia un libero professionista. Si legge infatti al punto D.11 dell'allegato A dell'azione 8.6.1. che l'atto di liquidazione da parte di Regione Lombardia avviene "Entro 60 giorni solari dalla data di presentazione della richiesta di liquidazione (salvo eventuali richieste di integrazioni)".

 

Domanda:che tipo di bandi finanziano questo corso?

Risposta:si parla del bando POR FSE 2014-2020: Formazione Continua 2022 - Voucher aziendali.

 

Domanda:abbiamo intrapreso un piano formativo finanziato dal Fondo Nuove Competenze dell'ANPAL. Possiamo inserire la formazione continua all'interno del piano formativo dell'ANPAL?

Risposta:no. I benefici della formazione continua e del Fondo Nuove Competenze non sono cumulabili.

 

Domanda:sono dipendente di una ditta che ha sede legale in Toscana. Posso partecipare comunque al master e avere diritto al rimborso?

Risposta:gli interventi rimborsati nell'ambito dell'Avviso "POR FSE 2014-2020: Formazione Continua 2022" sono rivolti a:

  • lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia;
  • titolari e soci di micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l'attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

 

Domanda:siamo una ditta pugliese che ha una dipendente residente in Lombardia. Possiamo ottenere il rimborso?

Risposta:purtroppo no. Gli interventi rimborsati nell'ambito dell'Avviso "POR FSE 2014-2020: Formazione Continua 2022" sono rivolti a lavoratori dipendenti assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia. La residenza in Lombardia del dipendente non dà diritto al voucher formativo.

 

Domanda:qualora il corsista assegnato al voucher si dovesse dimettere, il voucher decade o potrebbe passare a un collega che lo sostituisce?

Risposta:il voucher è vincolato al nome del corsista: non è possibile sostituire il corsista una volta presentata la domanda di voucher, tantomeno a corso avviato.

 

Domanda:siamo una società con sede in Lombardia, possiamo organizzare un corso per i nostri dipendenti ma svolgerlo presso una struttura fuori dalla Lombardia?

Risposta:è stato chiarito che il corso, se in presenza, deve essere erogato sul territorio della Regione Lombardia.

 

  

Ti auguro buon lavoro.

Alessandro

Seguici su  e su  o iscriviti alla nostra newsletter

 

https://www.sistemi-iso.it/contatti/news-letter.html

 

Scarica qui il pdf dell'articolo: 

 

PRENOTA SUBITO IL TUO POSTO CLICCANDO QUI

 

https://www.sistemi-iso.it/contatti.html  

 

SCARICA L'INFORMATIVA E IL PROGRAMMA DEL CORSO:

 

                   

 

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Prev Next