Sicurezza nella Qualità

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VOI OCCIDENTALI AVETE L'ORA,

MA NON AVETE MAI TEMPO 

Mahatma Gandhi

Lo si nomina ogni giorno, ma cosa è effettivamente il tempo?

Dargli una definizione è una grande sfida, che attanaglia da secoli filosofi e fisici.

Di sicuro, il tempo è l’unica risorsa limitata che una persona ha a disposizione e sprecarlo è un qualcosa di totalmente inutile.

Molto spesso diciamo: “Ho troppo lavoro, non ho nemmeno il tempo di guardarmi allo specchio!”.

Ma è davvero così? È il lavoro ad essere troppo o siamo noi a non saper gestire al meglio il tempo che è a nostra disposizione?

D’altronde sono le nostre scelte, ma soprattutto le nostre abitudini, che ci portano a pesare le attività che svolgiamo durante le nostre giornate, in relazione all’urgenza e all’importanza che queste hanno.

Ma come si fa a definire se un’attività è più urgente o più importante di un’altra?

Come si può aver tempo sia per il dovere sia per il piacere, quando si è sommersi dal lavoro?

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Il corso si chiama “GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO E DELLA DELEGA”.

 

I SOGGETTI DESTINATARI sono:

  • - Lavoratori dipendenti;
  • - Titolari e soci;
  • - Collaboratori di imprese familiari;
  • - Artigiani;
  • - Lavoratori autonomi;
  • - Liberi professionisti.

di aziende o studi con almeno una sede, anche operativa, in Lombardia.

La DURATA:

40 ore totali con sessioni settimanali da 4h

Le MODALITÀ:

- ONLINE

- presso l'Azienda (in presenza o tramite webinar a discrezione dell'Azienda). In questo caso avrai un ulteriore grande vantaggio, in quanto il corso avrà un taglio più specifico e improntato sulla realtà e sulle necessità della tua azienda. Il numero minimo di partecipanti per ciascuna azienda deve essere di sei persone.

CONTENUTI del corso prevedono:

  • - come organizzare il lavoro per priorità;
  • - le tecniche per calcolare correttamente il tempo necessario per portare a termine le attività;
  • - il metodo di gestione efficace della giornata e della settimana;
  • - gli strumenti per redigere un piano d'azione;
  • - le tecniche per non procrastinare;
  • - come mappare le attività da delegare, cosa delegare e come delegare;
  • - il metodo per scegliere i delegati e cosa aspettarsi da loro;
  • - gli strumenti per la valutazione delle competenze dei collaboratori.

 

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Ti auguro buon lavoro.

Alessandro

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